News Menu

Zibellino Barguzinsky per la nuova collezione Nijolė

October 14th, 2011

Da sempre sinonimo di pregiatissimi capispalla in pelliccia e altre pelli preziose, oltre a una straordinaria collezione di accessori di lusso come borse, cusicini e tappeti di pelliccia in piena ispirazione Déco, il brand Nijolė è tra i più noti del settore per l’alta finitura dei suoi capi e l’originalità dei suoi modelli quasi couture.

Nato da un laboratorio di pellicceria lituano agli inizi degli anni Ottanta, questa griffe si è presto distinta per l’eccezionale qualità delle pelli usate, come zibellini, visoni e cincillà, diventando uno dei grandi protagonisti del mondo della pellicceria top di gamma internazionale. La straordinaria passione per il concetto di Art & Craft che contraddistingue questa griffe fa sì che a pregiati capispalla si affianchino fusciacche in pelle morbidissima, borse in struzzo e coccodrillo, abiti da cocktail e rari cuscini e tappeti art déco realizzati in pelliccia.

La clientela è giovane e internazionale alla ricerca di capi esclusivi, curati nei dettagli, e personalizzati. Qualità e design con l’obiettivo di disegnare capi che vadano oltre le tendenze del momento, quasi senza tempo, di eccelsa qualità pari all’importante investimento economico che l’acquistarle richiede.

Dopo le eleganti boutique aperte con grandissimo successo a Vilnius, Mosca e Kiev, l’inaugurazione dello store di Milano, che va a gonfie vele, è stata per il brand la consacrazione internazionale tanto inseguita. L’innata tendenza allo studio, alla ricerca e all’esercizio del bello diventano la cifra stilistica delle nuove collezioni colte e sperimentali. Ma ad ogni obiettivo ne segue sempre un altro.

Ecco allora lanciare sul mercato una ricercatissima capsule collection. Grande protagonista il rarissimo zibellino Barguzinsky declinato in numerosi modelli per soddisfare i desideri delle clienti più attente ed esigenti. Vista e tatto sono irriducibilmente appagati dall’esclusiva brizzolatura e dalla peculiare morbidezza dei capi, per un mood luxury-chic che fonde gusto classico e tagli contemporanei.