News Menu

I cerchi nell’acqua – cast italo-lituano per la fiction di Canale 5

December 11th, 2011

Dopo 20 anni di lontananza Davide Freccero (Alessio Boni) torna nel paese in cui è nato e in cui ha trascorso tutta la sua giovinezza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio (Sergio Albelli) e alla sua famiglia e, improvvisamente, Davide si ritrova coinvolto nelle vicende del suo piccolo paese, in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici. Riemerge un passato a tratti ancora misterioso.

Nella fiction di Canale 5, il personaggio di Ginevra della Rocca – o per meglio dire del suo fantasma – è interpretato dalla modella (e vincitrice di Miss Lituania 2007) Jurgita Jurkutė. Donna dalla bellezza eterea, Ginevra ha avuto un’esistenza travagliata a causa del suo rapporto con Davide (Alessio Boni) – ostacolato da sua madre Elsa (Paola Pitagora) – ed anche per via della perdita del suo unico figlio, in seguito a un aborto.

Quando il suo amato tornerà in città, il suo fantasma si metterà in contatto con Alice (Giulia Selvatico), una piccola medium, e darà ai nostri protagonisti degli indizi fondamentali per lo scioglimento del mistero sorto a seguito della sua morte.
Il lago nel quale Ginevra è stata ritrovata ha, infatti, restituito ai cari soltanto il suo corpo. Il suo spirito però deve ancora trovare la pace e, per farlo, ogni dubbio, ogni cosa poco chiara, della sua morte dovrà trovare la giusta risoluzione.

Complice anche una relazione complessa ma intensa con Bianca Della Rocca (Vanessa Incontrada), sorella di Ginevra, Davide deciderà di restare a casa per seguire lo sviluppo di vicende che mischiano passato e presente, amore e paura, desideri e passioni.

Il destino sembra dare presto una mano ai due: Alessia (Karolina Rečiugaitė), nipote di Davide, viene ritrovata morta, in circostanze misteriose, nei pressi del lago nel quale, anni prima, era stata rinvenuta Ginevra. E a quel punto tramite Elena (Julija Steponaitytė), amica di Alessia nonché figlia di Bianca, capiranno che la chiave del mistero poterebbe essere connessa all’impiego della giovane: cubista nelle feste organizzate dai giovani rampolli del luogo…

La fiction, in onda da mercoledì 14 dicembre per un totale di 4 episodi, è ispirata alla serie tv francese Le Miroir de l’Eau scritta da Sophie Revil e Laurence Dubos; il regista Umberto Marino ha adattato e scritto la versione italiana della fiction.