News Menu

Luci verdi su Vilnius

September 28th, 2011

Si ripete quest’anno, per la seconda volta di fila, un appuntamento che ha riscosso un grande successo la Green Night, una notte in cui i migliori locali di Vilnius aprono liberamente al pubblico e propongono la migliore musica in circolazione fino all’alba.

Uno degli ideatori e ambasciatori del progetto è Victor Diawara, personaggio ben noto nel mondo musicale lituano, che si dice molto soddisfatto per le premesse: “Spero che questo progetto possa diventare un appuntamento annuale” dice Victor “Quest’anno il personaggio di punta sarà Saulius Prūsaitis, voce degli Happyendless”.
“Sono felice di aver prestato il mio volto per rappresentare questo evento. Spero che anche questa volta le strade si riempiano di gente carica di sensazioni positive e spero che diventi una tradizione annuale qui a Vilnius”, così risponde Saulius.

Alla Green Night hanno aderito 13 tra i più popolari e alla moda locali della capitale: Tamsta, Chaplin terasa, Paparazzi, Tarantino, G-Stars, Menų Loftas, Artistai Pub, Vasaros terasa, Balti drambliai, Gorky, Briusly, Soul Box, Time out. In tutti questi posti splenderà una luce verde il prossimo 30 Settembre e per tutta la notte suoneranno i migliori gruppi gratuitamente.

La speranza è che la Green Night si diffonda da Vilnius a tutta l’Europa, quest’anno rappresentanze lettoni ed estoni sono state invitate per assaporare l’atmosfera targata Tuborg che da anni a Vilnius è sinonimo di buona musica.