News Menu

Karčemarskas calciatore lituano dell’anno

November 28th, 2011

Il portiere del Gaziantepspor, Žydrūnas Karčemarskas, è stato scelto come giocatore lituano dell’anno per la prima volta battendo giocatori che si erano già aggiudicati il premio in passato.

Nel sondaggio tra esperti, il portiere ha avuto la meglio sul vincitore della passata edizione, l’attaccante dello Zagłębie Lubin, Darvydas Šernas, e su Marius Stankevičius, difensore della S.S. Lazio premiato nel 2008 e nel 2009. Quarto il centrocampista del PFC CSKA Moskva, Deividas Šemberas.

Karčemarskas ha aiutato il Gaziantepspor a finire quarto nella Super League turca, giocando 31 delle 34 partite stagionali. L’ex FC Dinamo Moskva ha giocato bene anche con la Lituania, 58 presenze per lui, in una campagna di qualificazione a UEFA EURO 2012 che era iniziata con un successo contro la Repubblica ceca per poi scemare in risultati negativi.

“E’ bello sapere che il tuo lavoro viene apprezzato – ha detto Karčemarskas -. D’altro canto avrei preferito risultati migliori con la nazionale”.

Ignas Dedura (FK Ekranas) è invece diventato il primo difensore in 13 anni ad essere scelto come giocatore dell’anno nel campionato nazionale. L’esterno dell’FK Sūduva, Tadas Eliošius, ha rivinto il premio di miglior giovane mentre Valdas Urbonas (Ekranas) quello come per miglior tecnico dopo aver portato la squadra al quarto titolo consecutivo.