News Menu

Lungo stop per Kaukenas

December 1st, 2011

Si profila una lunga assenza dai parquet per il 34enne della Montepaschi Siena Rimantas Kaukenas, vittima di un infortunio nella partita giocata contro Cremona. Un terribile deja-vu di quel 27 dicembre 2007 quando, in casa contro Cantù, il lituano si fiondò in difesa per cercare di bloccare il contropiede di Fitch.

“Lesione traumatica del neolegamento crociato anteriore del ginocchio sinistro impiantato nel 2008″, questa l’implacabile diagnosi dopo i primi esami. Per avere un’idea sui tempi di recupero occorrerà attendere dopo l’operazione.

Cinque mesi in quel frangente per rivestire la maglia della Montepaschi. Se l’infortunio riportato a Cremona fosse lo stesso, teoricamente Kaukenas potrebbe tornare a giocare a fine aprile. Ma sono soltanto supposizioni. Anche perché le variabili sono numerose ed è impossibile farsi un’idea chiara prima della prognosi definitiva.

Rimane soltanto l’amarezza per l’infortunio capitato ad un giocatore che ha sempre dato tutto e di più per la Mens Sana. I tifosi presenti a Cremona e i tanti davanti alla tv hanno scritto centinaia di messaggi su Facebook per esprimere la loro tristezza.

Adesso dovranno trasformarla in voglia, voglia di tifare e sostenere una squadra che anche quest’anno si ritrova davanti ad un ennesimo ostacolo di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Un po’ una costante, una maledetta costante, determinata solo dalla sfortuna, che in ogni stagione priva la Mens Sana di un giocatore importante.