Il poker diventa sport anche in Lituania

Il Dipartimento di Educazione Fisica e dello Sport della Lituania ha decretato il 20 marzo che riconosce la Federazione Lituana Sport e Poker come una federazione ufficiale per lo sport, permettendo così al poker di diventare ufficialmente uno sport riconosciuto dal paese e permettendo così a migliaia di appassionati del poker online di giocare in tutta tranquillità e sicurezza. Questa decisione è molto importante, siccome permette alla Federazione del Poker Lituana di poter organizzare dei tornei del poker senza sponsorizzazione all’esterno dei casinò terrestri presenti in Lituania. Questa nuova situazione aumenterà sicuramente la popolarità del poker all’interno del paese, coinvolgendo così tutti gli appassionati del poker che potranno tranquillamente partecipare ai tornei del poker organizzati dalle varie istituzioni del settore. Il presidente della federazione dello sport e del poker in Lituania ha dichiarato che quest’operazione per la federazione è di estrema importanza per il lavoro svolto, così come il fatto di ricevere tanti complimenti da diversi colleghi esteri e che stanno in questo modo abbattendo molte barriere per tali eventi a livello internazionale per quanto riguarda i tornei del poker e la loro popolarità.

La settima prossima, la federazione del poker illustrerà il suo nuovo programma alle televisioni sportive e alle riviste sportive lituane. Sicuramente, questo fatto creerà un forte interesse per il poker e per i tornei del poker, come anche la fama che verrà a crearsi per il presidente della federazione Andrius Tapinas, che è anche uno dei più famosi presentatori di programmi sull’economia del paese. I suoi trionfi alle WSOP e al Unibet Open sono stati sempre visti di buon occhio dalle più importanti emittenti televisive lituane. La federazione del poker della Lituania ha già trovato uno sponsor, il presidente di Poker News, il famoso Tony G, come anche di PokerStars.net che è stata di recente accolta quale membro della FIP (Federazione internazionale del gioco del poker).

L’inaugurazione della Federazione Lituana dello Sport e del Poker avrà luogo dal 24 aprile al 26 aprile nella città di Vilnius. Il presidente della federazione sostiene che questo evento potrebbe essere il più grande torneo del poker mai avvenuto in un paese come la Lituania se non nell’intera regione baltica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.