Non vi siete persi le ultime elezioni politiche lituane, Natasha Stefanenko vestirà i panni del primo ministro della Lituania solamente sul grande schermo.
Dopo il successo di Ex, film di Fausto Brizzi del 2009, ecco arrivare il sequel targato Carlo&Enrico Vanzina, commedia di gruppo un po’ caciarona un po’ perbenista un po’ de core intitolato “Ex-Amici come prima”.
Il film a episodi, sono sei in tutto, vede le protagoniste femminili nell’insolito ruolo di donne di potere, in particolare l’episodio che vede coinvolto Vincenzo Salemme nel ruolo di euro-deputato di centrodestra schockato dall’incontro con un’avvenente donna durante un volo.
Enrico Vanzina commenta: “c’è sguardo anche su questa Italia che non sta bene, soprattutto nei suoi vertici… certe volte il cinema anticipa realtà e (mal)costume, la nostra sceneggiatura è precedente ai casi Ruby 1 e 2… in ogni caso può essere un azzardo mischiare note del genere in una commedia a base sentimentale -che crediamo non sia mai parodia o grottesca- in cui parliamo anche di smarrimento e indefinibilità di ruoli uomo/donna in cui i maschi sono più fragili che 30 anni fa. Ma ci abbiamo provato perché il pubblico ha bisogno di ridere di certe cose, di esorcizzarle”.
Siamo sicuri che con una premier simile i rapporti Italia-Lituania sarebbero molto più stretti.